sabato 19 gennaio 2008

Giro del lago di Como (159 km)

Un bel sabato di gennaio. Sono le 9.30. Non vogliamo mica lasciare la moto in garage?

Faccio allora il giretto classico invernale, ovvero l'anello del lago di Como.


sul lago a quest'ora della mattina non c'è ancora nessuno in giro in moto , forse per la temperatura. Di fatto la cosa che impressiona è che si va dai 6° a Lecco a 1,5° a Colico; un'escursione termica che si trova tutta sull'asfalto, asciutto a Lecco e viscido a Colico.

Lo spettacolo dei paesaggi è splendido con le cime innevate e non fermarsi per qualche foto è impossibile ...









Viaggiando in direzione Como, all'altezza di Lenno la strada risulta interrotta. A vegliare sul divieto di transito carabinieri e vigili. Qui un simpatico stupido vestito da vigile mi si avvicina, mentre io sto per fare inversione (ergo in prima) e mi dice "Stavamo andando un pò troppo forte. Vero?" con un bel sorriso da idiota. Al che - anche se il primo istinto quando si ha a che fare con questa genìa di individui e dar loro un bel calcio in culo - gli rispondo "A me pare proprio di no" guardandolo per bene nei suoi occhietti da ratto e fatta inversione me ne vado.

Consapevole io che la mia velocità era allora sia moderata che nei limiti, anche se il rumore del mio leovince potrebbe non farlo pensare, consiglierei ai ratti come quello che mi ha fatto questa osservazione di preoccuparsi di più dei 3 furgoni e 2 bus che hanno svoltato senza freccia, dei 4 automobilisti che girano con gli specchietti chiusi e dei 1000 che stanno al cellulare (compreso l'autista del bus che ha svoltato a Dongo senza freccia). Non sto qui a citare poi le altre cazzate alla guida che qualunque tutore dotato di senno potrebbe vedere (ed adoperarsi contro) se solo non fosse uno stupido ratto vesito da vigile.

E' gennaio, lo so, eppure sono già stufo di quelli che vedono nei motociclisti (A PRESCINDERE) un pericolo per la società. E' vero che anche tra di noi ci sono molte persone che fanno poco uso di intelletto, ma da qui a generalizzare si commette l'errore che solo il ratto di oggi ha commesso.

Per oggi ho rifatto il giro al contrario. E' vero, non ho purtroppo fatto l'anello, ma è stato comunque un bel giretto (tranquillo!).

1 Comment:

Anonimo said...

Sei un grande...ti stimo...by gio

blogger templates | Make Money Online