giovedì 23 ottobre 2008

Possibili Eredi #1 (la Street Triple)

Nell'attesa che l'assicurazione mi faccia sapere cosa succede, io sto letteralmente fremendo senza una due ruote.
Ieri perciò ho deciso di fare un giro "esplorativo" in alcune concessionarie tenendo conto delle mie esigenze e dei miei limiti (soprattutto quelli economici in tempi come questi di vacche magre e scossoni finanziari).



Parto da Lecco dal concessionario Triumph Tridend srl di Via Fiandra 7(www.valtermoto.it).
L'accoglienza è da snob. A malapena mi considerano mentre mi aggiro in un negozio che sa ben poco di concessionario (dove sarà mai l'officina? ... boh ...)

Parlo di Street con un tal Stefano che un minuto prima sploverava le moto ma che evidentemente fa anche il commerciale (mahh!)

Parte dal fatto che non si fa sconto sulla Street R e al massimo si fanno 200 euro sulla Street base (partiamo bene ...)

Preventivo sul bloc notes senza un minimo di formalità e nessuna brochure cartacea da lasciarmi se non una fotocopia a colori di un depliant scaricato da internet (continuiamo sempre peggio ...)

Premessa è che NON chiedo finanziamenti e non lascio nessun usato indietro.

Preventivo Street BASE:
Street BASE: 7690 + 300 (immatricolazione) = 7990
+ cupolino: 191
+ parabrezza: 80
+ puntale: 232
+ maniglia passeggero: 144
+ allarme: 410
+ borsa sella posteriore: 135
(so che vorrei anche mettere lo scarico 3 in 1 della ZARD o dell'ARROW ma visto che costa 1300 euro per adesso NON lo considero)

TOTALE: 9182 euro
Da questo prezzo - essendo la base - mi farebbe lo sconto arrivando a "cifra tonda" ovvero 9000 euro

per avere la Street R devo aggiungere 900 euro al tutto arrivando quindi a 9982 senza possibilità di sconto.

al termine della conversazione gli dico che io la moto la uso tutto l'anno perciò vorrei sapere se è possibile avere le manopole riscaldate. Qui il pulisci moto-commerciale mi passa il capo che mi risponde più o meno "questa moto non è fatta per avere le manopole riscaldate. Se le vuoi cambia tipo di moto."

Ecco, queste sono le risposte da uno che vende le moto che mi fanno scattare l'istinto al calcio in culo ...
Esco guardando la Street e pensando che da questo concessionario non comprerei neanche una spilla della Triumph

0 Comments:

blogger templates | Make Money Online