giovedì 12 agosto 2010

Problema minimo alto

Ieri nell'attesa di preparare il giretto alpino con mio cugino, accendo la KAPPA per un paio di commissioni.

Da fredda il minimo è sempre alto, ma regolarmnete dopo alcuni km, si abbassa sotto i 2000
Questa volta invece resta a 3500 fissi per tutti i 15 km di viaggio. Diventa così inguidabile: il cambio diventa duro e molto molto rumoroso e a bassa velocità temevo di fregarmi la frizione ...

torno a casa, guardo sul forum LC8.org e trovo di non essere l'unico ma che altri con lo stesso modello hanno avuto lo stesso problema.
Alcuni hanno risolto con un reset della centralina altri hanno dovuto cambiare il blocco dei corpi farfallati dove un sensore risultava andato.







Parto ovviamente con il primo trick anche perchè all'11 di agosto qui non c'è un conce aperto: stacco il negativo della batteria per un'ora circa, la riattacco e lascio la moto girare per 15 minuti senza fare alcunchè. Spengo e riaccendo e parte regolare.

Di certo essendo ancora in garanzia, in occasione anche del tagliando del 16k km la farò vedere per benino

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