martedì 16 settembre 2008

Supermotard Hvsquarna

Dopo molte peripezie a livello di prenotazione (la disorganizzazione regna sovrana in Hvsquarna :-(( ) ho fatto ieri il corso supermotard della OffRoadSchool ...

Pagamento sempre cash (190 il corso + 120 la moto) ... sarà per ragioni fiscali??? (domanda retorica, ndr)

Il corso si è tenuto alla pista di kart Winner a Nizza Monferrato (AT). Bella pista, ideale non solo per il kart ma di certo anche per questi divertenti "giocattoli".

Tempo di arrivare alla pista che inizia un diluvio che si protrae fino alle 11. Smette di piovere e con gomme slick sulla pista allagata io e l'husky 510 che mi è stata data iniziamo a girare per conoscerci ;-))
Dopo qualche giro il ritmo aumenta e lì mi frego! Rettilino prima di un 180, staccata non "commisurata" al grip ed una posizione troppo avanzata mi fanno fare un bella scivolata ... rialzo l'husky ma la leva del freno è rotta :-(

Poco male, la porto dal meccanico che mi sostituisce in 10 minuti tutto il pezzo adattandone un altro. Un pò dolorante al ginocchio ma si risale. E' appena mezzogiorno e il bello deve ancora venire. Molti del gruppo conoscono l'asfalto: chi ha rotto l'alluce del piede (non ho visto che stivali avesse per romperselo) e chi (causa guanti non adatti) ha rotto indice e medio. Tutto sommato per me le protezioni sono andate egregiamente ...

La pista si asciuga verso l'una ed allora le gomme cominciano a fare il loro bel mestiere.

Resta solo un sorriso alla fine della giornata ... bello-bello-bello ... esperienza da rifare!

Qualche foto QUI

Cosa non mi piace di questa "scuola" è però sempre la stssa cosa: disorganizzazione e talenti del motociclismo che s'improvvisano insegnanti.

Per il primo punto mi vien da chiedere se conoscano l'uso del fax, l'uso dei bonifici o delle caparre (anzichè ricevere 4-5 telefonate di conferma e doverne fare io altrettante di prenotazione).
Per il secondo punto io mi aspetto sempre di essere corretto nei miei errori e non di avere una generica indicazione una tantum ... sarò io che pretendo troppo (forse)

0 Comments:

blogger templates | Make Money Online