venerdì 7 novembre 2008

KTM 990 SMT ... la scimmia inizia!

Ecco alcuni dati raccolti dal web sulla 990 SMT (grazie a geeketto) ...

Prendi una colladautissima e generosa KTM 990 SuperMoto, cupolino e sellone in modo che non ti faccia male il culo dopo un centinaio di Km, e il granturismo austriaco è servito.



KTM ha davvero creato una bella moto del segmento ENDURONE TURISTICHE prendendo la base della 990 supermoto e trasformandola un po’ qua e un po’ la per renderla meno estrema e più comoda.



Presentata all’ EICMA 2008 di Milano e ormai in veste definitiva sarà disponibile sugli scaffali del vostro concessionario di fiducia per la primavera 2009.



La 990 è bellissima così naked e senza cupolino , ma per fare una granturismo ,
i tecnici austriaci hanno rinnovato tutte le sovrastrutture per offrire una maggiore protezione al vento e alle intemperie.



Anche il sellone è stato completamente rivisitato e adesso è piu lungo , con una forma a due piani e con l’imbottitura più morbida.
Questo permette al pilota e al passeggero di stare più comodi anche nelle percorrenze più lunghe e accidentate.
Per completare l’opera, è stata rivisto tutto il codino della moto, gli scarichi hanno un maggior isolamento termico e permette di ospitare le borse laterali.
Le ampie maniglie passeggero saldate a un piccolo portapacchi terminano la dotazione di serie.



Il motore non cambia (e meno male), a spingere questa KTM c’è infatti il bicilindrico LC8 da 999 cc e 115 cv che già equipaggia la Supermoto.



Anche il telaio tubolare in acciaio al cromo- molibdeno e il forcellone in lega leggera sono presi dalla 990 Supermoto.
Forcella WP upside-down 48 mm completamente regolabile, ammortizzatore WP pluri regolabile, ad escursione maggiorata, migliorano il confort di marcia.
Pinze freno anteriore a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale, con dischi freno flottanti da 305 mm.
Pneumatici Continental Road attack 120/70-17 e 180/55-17, montati su cerchi in lega leggera.



Credo che non manchi nulla !!
Posto di Komando da vera KTM, molto spartano, con la solita strumentazione multifunzionale, manubrio conico in alluminio e serbatoio con svasature molto
pronunciate per facilitare la guida del fantino.



CARATTERISTICHE

• Motore bicilindrico LC8 di 999 cc
• Impianto di iniezione Keihin con due valvole a farfalla per cilindro
• Telaio tubolare in acciaio al cromomolibdeno
• Forcellone in lega leggera
• Forcella WP upside-down 48 mm completamente regolabile
• Ammortizzatore WP pluri regolabile escursione 160 mm ant. e 180 mm post.
• Nuova mascherina frontale fissata al telaio con parabrezza e cruscotto
• Cruscotto multifunzione
• Codino con ampia protezione termica
• Pinze freno anteriore a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale - dischi freno flottanti da 305 mm
• Pneumatici Continental Road attack 120/70-17 e 180/55-17
• Cerchi in lega leggera
• Manubrio conico in alluminio
• Sella a due piani con portapacchi e paramani di serie

PESO IPOTIZZATO: LA 990 Supermoto pesa 191 kg , bhè forse qui ci siamo presi 10 kg in più ma forse … aspettiamo a vedere i dati ufficiali

Bella … bhè insomma non è che sia un mostro di stile
Funzionale … si questo si … ha tutto il divertimento della 990 ma con un po’ di praticità , che la fa diventare veramente una moto a 360°



Non vedo l’ ora di provarla , per adesso l’aggiungo all’elenco delle
possibili moto da comprare.

COLORI

NERO-ARANCIO / NERO-GRIGIO



1 Comment:

Unknown said...

Bravo.

E' una "bella bestia"

blogger templates | Make Money Online